Coaching for Innovation – Tools and Techniques for Encouraging New Ideas in the Workplace

IL LIBRO

“Coaching for Innovation” analizza la necessità di introdurre l’innovazione nel proprio lavoro, utilizzando la formula più efficace in termini di risultato: il coaching.

A differenza di altri metodi infatti, il coaching permette di instaurare rapporti collaborativi di guida al raggiungimento dell’obiettivo comune, che necessitano di adeguata consapevolezza e conoscenza delle tecniche.

Il coach non è un formatore che dalla cattedra spiega cosa fare. Il coach è “uno di noi” che sul campo fa mettere in pratica tecniche e strumenti utili alla creazione di nuove idee.

Grazie a nuove idee infatti si possono generare innovazioni nelle aziende; mantenere la propria azienda al passo con le evoluzioni tecnologiche implica analizzare complesse situazioni, esplorando tutte le alternative trovando le uniche soluzioni innovative che vanno oltre l’ovvio per raggiungere migliori risultati.

Il libro dimostra il ruolo fondamentale che il coaching può avere nel trovare il giusto pensiero in grado di portare alla generazione di innovazione.

L’AUTORE

Il testo è scritto da due esperte del settore: Cristina Bianchi, fondatrice di “Enhance training and development” società che offre soluzioni relative alla formazione a livello internazionale, insieme a Maureen Steele fondatrice di “The training Box”, altra società di formazione e comunicazione.

A CHI SI RIVOLGE

Il libro si rivolge a chi  ha sviluppato curiosità ed interesse per portare germogli di innovazione nel proprio lavoro. Tra i capitoli si alternano letture ad esercizi applicabili nella propria attività quotidiana. È indicato per chi lavora in gruppi e necessita di capire quali corde toccare e stimolare per ottenere risultati concentrandosi sulle idee guidate con autorevolezza. E’ scritto in inglese, quindi occorre avere una buona comprensione della lingua straniera.

COMMENTO

Si tratta di un testo semplice e scorrevole, che fornisce validi strumenti per chi vuole approcciare il coaching come strumento utile ad incentivare l’innovazione. Le prove pratiche stimolano la comprensione con l’esercizio, da fare sul posto di lavoro. Una buona lettura da cui partire.

LINK

http://www.coachingforinnovation.com/the-book/

CHIUDI