LOOM: realizzare tutorial e video guide con semplicità

A CHI SERVE

Per chi lavora a distanza ed ha bisogno di condivisioni ed allineamenti non in real time, o per chi ha necessità di mostrare una guida, un tutorial, ovvero dimostrare tramite un video del proprio desktop.

Interfaccia Loom | Innovation Coach

COS’È

Non si tratta quindi di una condivisione in diretta come potrebbe essere Skype, Google Hangout, Uberconnect, ma di una registrazione da condividere e permettere di rivedere ogni volta che si vuole.

COME FUNZIONA

Loom si presenta come pagina web e come estensione per il browser Chrome e può essere utilizzato quando è necessario mostrare un progetto sul proprio schermo a collaboratori che lo guarderanno in un secondo momento.

Nel momento in cui si è pronti si apre la pagina del proprio account o si clicca sull’estensione di chrome.

Da quel momento viene registrato un video con il proprio desktop del computer a tutta pagina, e in un riquadro in basso a sinistra resta la propria immagine ed audio che spiega e racconta quel che si vuole far sapere ai propri interlocutori.

 

Loom schermata principale | Innovation Coach

 

QUANTO COSTA

Al momento il tool è totalmente gratuito nelle sue funzionalità. È prevista una versione pro a pagamento in futuro ed è disponibile la roadmap di Trello dei prossimi sviluppi.

 

Loom roadmap | Innovation Coach

CHIUDI