100 Strumenti di Marketing gratuiti per aiutare a far crescere il tuo Business [Infografica] e (spoiler) modificare i pdf gratuitamente

Il giusto strumento può aiutarti nel tuo lavoro massimizzando il tempo che dedichi al digital marketing, migliorare le performance con meno fatica.

Con tanti strumenti a disposizione è difficile sapere quale sia il migliore per ogni aspetto, o cosa faccia ognuno di loro esattamente.

Prima di riportarti un’infografica di Crello con i 100 strumenti gratuiti di marketing che dovresti conoscere, ti parlo di uno strumento unico.

Conosci CANVA?

Canva è uno strumento gratuito di progettazione grafica online. Puoi usarlo per creare post per social, presentazioni, poster, video, loghi e tanto altro.

Adesso ti parlo in particolare di uno strumento utilissimo di cui potresti avere spesso bisogno:

Il PDF editor di CANVA.

Quante volte ti sarà capitato di ricevere un documento pdf in cui devi apportare una piccola modifica prima di rispedirlo?

Ma gli strumenti per farlo sono a pagamento o parte di una suite di servizi che non acquisti perchè non utilizzi.

Ecco la soluzione con Canva PDF editor:

Cosa puoi fare con il PDF editor di CANVA?

  • modifica i contenuti in autonomia e velocità
  • unisci le pagine
  • suddividi o estrai le pagine.

Come funziona il PDF editor di CANVA?

  • Importa il file pdf con un seplice trascinamento
  • Canva lo suddivide in file modificabili
  • unisci ed esporta il risultato ottenuto

Canva funziona sia nella sua versione gratuita, che in abbonamento per avere tutte le funzionalità disponibili.

Ecco gli altri strumenti gratuiti proposti da Crello nella sua infografica.

Alcuni richiedono iscrizione per accedere alle piene funzionalità, ma nella versione gratuita dovrebbero essere sufficienti per capirne l’effettiva utilità.

Ecco la lista di Crello.

100 strumenti di marketing

 

Mi occupo di innovazione e digitale, web e social da 15 anni.

Inquesto blog parlo di come l’innovazione può portare semplificazione al lavoro.

Contattami se vuoi gestire l’innovazione nella tua azienda: non prometto miracoli, qualcosa possiamo fare insieme.