A CHI SERVE
Per chi lavora a distanza ed ha bisogno di condivisioni ed allineamenti non in real time, o per chi ha necessità di mostrare una guida, un tutorial, ovvero dimostrare tramite un video del proprio desktop.
COS’È
Non si tratta quindi di una condivisione in diretta come potrebbe essere Skype, Google Hangout, Uberconnect, ma di una registrazione da condividere e permettere di rivedere ogni volta che si vuole.
COME FUNZIONA
Loom si presenta come pagina web e come estensione per il browser Chrome e può essere utilizzato quando è necessario mostrare un progetto sul proprio schermo a collaboratori che lo guarderanno in un secondo momento.
Nel momento in cui si è pronti si apre la pagina del proprio account o si clicca sull’estensione di chrome.
Da quel momento viene registrato un video con il proprio desktop del computer a tutta pagina, e in un riquadro in basso a sinistra resta la propria immagine ed audio che spiega e racconta quel che si vuole far sapere ai propri interlocutori.
QUANTO COSTA
Al momento il tool è totalmente gratuito nelle sue funzionalità. È prevista una versione pro a pagamento in futuro ed è disponibile la roadmap di Trello dei prossimi sviluppi.